L’Associazione Caritas Rimini ODV, prima denominata Associazione di Volontariato “Madonna della Carità”, nasce nel 1992 e opera nel campo socio-assistenziale, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale e promozione della persona umana attuando opere caritative, assistenziali e di beneficenza in favore di persone in stato di bisogno (poveri ed emarginati, immigrati, profughi, richiedenti protezione internazionale, ex – detenuti, persone senza fissa dimora, nomadi, donne e famiglie in stato di necessità).

L’ Associazione coordina l’attività dei volontari (con particolare attenzione ai giovani) impegnati nei vari servizi e ne cura la formazione, ispirata ai valori cristiani della carità, assistenza, condivisione e solidarietà.

L’Associazione di Volontariato Caritas Rimini OdV, promuove con costanza la cultura della solidarietà e della condivisione, cura la formazione, cercando di avere un’attenzione particolare per i giovani.
Nel 2021 l’Associazione ha registrato 250 volontari regolarmente iscritti e attivi nei servizi Caritas, dei quali 71 nuovi volontari, ovvero arrivati in Caritas durante l’anno.

Presidente Caritas Rimini ODV: Maria Carla Rossi

E mail: associazione@caritas.rimini.it