logo amici di famigliaIn collaborazione con la Caritas diocesana opera il gruppo “Amici di Famiglia”: un comitato informale di persone di buona volontà impegnate a sostenere situazioni di bisogno materiale e morale presenti nella realtà riminese. L’obiettivo è quello di “adottare” famiglie in stato di povertà estrema, attraverso offerte in denaro ma anche donando un po’ di tempo e attenzione a chi vive in condizioni di disagio e isolamento. Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per far fronte a necessità che saranno indicate dalla Caritas (spese sanitarie, bollette, affitti, ecc.) e di cui si darà periodicamente conto.

Se vuoi aderire al progetto puoi versare il tuo contributo sul C/C intestato a “Caritas. Amici di Famiglia”, codice Iban IT 75 V 03359 01600 1000 0010 3439, indicando come causale il tuo nome e l’indirizzo e-mail. Visto lo scopo benefico dell’iniziativa molte banche si sono rese disponibili ad effettuare il bonifico senza applicare commissioni.

Per altre informazioni o per segnalare la tua disponibilità puoi scrivere a: caritas.amicidifamiglia@mail.com

Scarica il Volantino

Aiuti in corso

Il primo caso di cui ci stiamo occupando è quello di una mamma sola con cinque figli, residente nell’entroterra riminese e priva di adeguati mezzi di sostentamento. Lei è disoccupata e i figli, tutti minorenni, sono ancora in età scolare.
L’obiettivo che ci siamo dati è quello di aiutare questa famiglia, sostenendo le spese di affitto (600 euro mensili) per il periodo di tre mesi, fino alla fine di marzo. Ringraziamo tutti coloro che vorranno contribuire, impegnandoci a comunicare puntualmente l’ammontare delle offerte ricevute e il loro utilizzo.