Ai Margini – Dove nessuno guarda

Questo podcast è al centro del progetto con cui la Caritas Diocesana di Rimini vuole sensibilizzare le persone che abitano il territorio (e non solo).
Per raggiungere questo obiettivo divulgheremo dati e li racconteremo attraverso gli occhi e la voce delle persone che fanno parte dei numeri che raccontiamo.
Le persone che in ogni episodio intervistiamo provengono tutte da margini diversi della nostra società ma sono tutte accomunate dalla voglia di raccontare la propria storia affinché i margini in cui hanno vissuto presto possano non esistere più.

Vuoi imparare a fare podcast? hai storie da raccontarci? contattaci alla nostra e-mail dedicata aimargini.podcast@gmail.com

Seguici su instagram per rimanere sempre aggiornato.

Piero e la sua casa (S01 P01)

In questa puntata esploreremo un margine che per tutti noi fa parte della quotidianità. LA STRADA, per molti di noi la strada è un punto di passaggio, quella cosa che ci permette di arrivare in altri posti, noi conosceremo invece una persona per cui strada voleva dire casa. Piero, nostro ospite per questa puntata, ci racconterà la sua vita passata, presente e i suoi sogni per il futuro. Rappresentando quelle molte persone vittime dell’emergenza abitativa che caratterizza il nostro tempo e il nostro territorio.

Un grazie speciale a Piero, per la sua pazienza, per la sua gioia e per i suoi preziosi insegnamenti. Una persona speciale per aprire questo nuovo progetto!