Fondo per il Lavoro

FOndo per il Lavoro

Siamo in un momento storico dove viviamo una grave crisi occupazionale.
Tutti ne abbiamo diretta conoscenza.
Papa Francesco ci richiama costantemente a non far scomparire la parola “solidarietà” dal vocabolario, a lottare contro la globalizzazione dell’indifferenza e a dare lavoro per dare dignità.     Questi richiami non possono rimanere inascoltati .
Fondo per il lavoro nasce per creare occupazione, attraverso incentivi economici, per l’avvio di nuove attività lavorative e/o mediante l’assunzione di persone disoccupate o inoccupate .
Tutte le persone impegnate nel Fondo, daranno la propria disponibilità a titolo gratuito. I contributi pervenuti, saranno quindi totalmente impiegati per le finalità del Fondo.

lotteria fronteAL VIA LA QUARTA LOTTERIA DI ZEINTA DI BORG
Anche per il 2017 si rinnova la Lotteria di Zeinta di Borg a favore del Fondo per il Lavoro.     Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, l’associazione Zeinta di Borg, il Fondo per il Lavoro e oltre 140 operatori del commercio riminese lavorano assieme ad un progetto nato e studiato per aiutare il commercio e chi cerca lavoro.
Il primo premio consiste in 1.500 euro in buoni d’acquisto da 5 euro, spendibili all’interno del circuito dei commercianti aderenti, secondo premio 1000 euro, terzo 500 euro oltre a 55 premi da 100 euro, sempre in coupon da 5 euro: 45.000 i biglietti stampati per l’edizione 2017.
L’estrazione avverrà l’11 giugno in Largo Bordoni (zona Ina Casa) durante la manifestazione ‘Zeinta in Festa’
Anche quest’anno la Lotteria si è resa possibile grazie soprattutto a quelle realtà che con la loro partecipazione e collaborazione sostengono il Fondo per il Lavoro.