giro nonni - modifica

Giro nonni

Grazie al “giro nonni” ogni giorno una quarantina di anziani, sparsi sul territorio di Rimini, ricevono non solo un pasto caldo completo, ma anche il sorriso e la compagnia di un volontario che purtroppo, spesso, è l’unico viso che incontrano in una giornata.

Il giro nonni è attivo 365 giorni l’anno con qualsiasi siatuazione climatica. Ogni giorno tre vetture partono per portare il pasto ai nonni. Il servizio è interamente gestito da volontari, coordinati da un operatore e da una suora Figlia della Carità. L’operatore s’interfaccia spesso anche con le assistenti sociali dei singoli anziani per programmare e verificare ogni singola situazione.

Se sei un anziano o conosci un anziano che desidera ricevere un pasto caldo attraverso il giro nonni, contatta la tua assistente sociale che, verificata la tua situazione, ti segnalerà alla Caritas diocesana.

Se invece desideri fare volontariato al giro nonni chiama in Caritas allo 0541.26040 e chiedi di Maria Carla o Roberto per un colloquio preliminare.

Il giro nonni inizia tutte le mattine alle 9.30 con la preparazione dei pentolini e termina circa alle ore 13.00 quando tutti i pentolini sono stati ripuliti e messi in ordine.

Per conttatare il referente del progetto scrivere a anziani@caritas.rimini.it

sos volontari cercasi