giro nonni - modifica

Giro nonni

Grazie al “giro nonni” ogni giorno una quarantina di anziani, sparsi sul territorio di Rimini, ricevono non solo un pasto caldo completo, ma anche il sorriso e la compagnia di un volontario che purtroppo, spesso, è l’unico viso che incontrano in una giornata.

Il giro nonni è attivo 365 giorni l’anno con qualsiasi siatuazione climatica. Ogni giorno tre vetture partono per portare il pasto ai nonni. Il servizio è interamente gestito da volontari, coordinati da un operatore e da una suora Figlia della Carità. L’operatore s’interfaccia spesso anche con le assistenti sociali dei singoli anziani per programmare e verificare ogni singola situazione.

Se sai un anziano o conosci un anziano che desidera ricevere un pasto caldo attraverso il giro nonni, contatta la tua assistente sociale che, verificherà la tua situazione e ti segnalerà alla Caritas diocesana.

Se invece desideri fare volontariato al giro nonni chiama in Caritas allo 0541.26040 e chiedi di Maria Carla o Roberto per un colloquio pre-liminare.

Il giro nonni inizia tutte le mattine alle 9.30 con la preparazione dei pentolini e termina circa alle ore 13.00 quando tutti i pentolini sono stati ripuliti e messi in ordine.

Per conttatare il referente del progetto scrivere a anziani@caritas.rimini.it

sos volontari cercasi