Pregare per…insieme alle suore Clarisse

Una delle attività più importanti che ognuno può fare, anche da casa sua, è sostenere con la preghiera le attività della Caritas, gli ospiti, i volontari e gli operatori, sapendo che senza di Lui non possiamo fare nulla. Pregare perchè tutti e ciascuno possano fare l’esperienza dell’amore misericordioso di Dio. In questo siamo in comunione con le suore Clarisse di Rimini.

clarisse

SORELLE POVERE DI S. CHIARA - CLARISSE –

Siamo una fraternità di sorelle, che vivono il carisma francescano in un ex convento dei Frati Minori in centro a Rimini a pochi passi dall’Arco di Augusto.Come figlie di S. Francesco e S. Chiara abbracciamo la forma di vita evangelica in fraternità, povertà e letizia, ritmando la giornata con la preghiera e il lavoro, in spirito di accoglienza e di ascolto dei fratelli.

Desideriamo essere la mano della preghiera e dell’ascolto che stringe la mano dell’accoglienza e del servizio che fa capo alla Caritas diocesana di Via Madonna della Scala, per dire insieme l’amore di Dio per ogni uomo.

Siamo sempre disponibili a condividere la preghiera e il dialogo con chi lo desidera (gli orari delle celebrazioni sono consultabili sul nostro sito: www.diocesi.rimini.it/clarisse)

Ogni giorno nelle Lodi inseriamo un ricordo speciale per la Caritas, in particolare per gli operatori, perché in quel giorno siano il volto luminoso di Cristo per coloro che sono chiamati a servire.

In questo anno vogliamo avere un particolare ricordo per le famiglie in difficoltà, sostenendo il progetto “Adotta una famiglia” dedicandovi l’adorazione del venerdì pomeriggio.

Ci offriamo volentieri di ospitare momenti di preghiera e incontri dei responsabili dei settori e di altri gruppi della Caritas.

Attualmente siamo 10 sorelle, 9 professe di voti solenni e 1 di voti temporanei: suor Nella Letizia, suor M. Cristiana, suor M. Cherubina, suor M. Matilde, suor M. Chiara, suor M. Celina, suor M. Emanuela, suor M. Alessandra, suor M. Lucia e suor Laura.