educazione_caritas

Centro educativo

Il Centro Educativo accoglie circa 40 studenti delle scuole elementari e medie di diversa nazionalità (cinese, bengalese, italiana, macedone…). Nasce per accompagnare i bambini e gli adolescenti nel percorso scolastico, favorendo allo stesso tempo momenti di socializzazione, integrazione, condivisione e garantendo un sostegno alle famiglie. Si mantiene un costante rapporto con i Servizi Sociali e gli insegnanti delle scuole in modo da poter accompagnare ogni singolo bambino nel proprio percorso di crescita. Il Centro Educativo è anche un luogo di ritrovo per una ventina di giovani studenti volontari che portano il loro aiuto durante lo svolgimento dei compiti e dei momenti ricreativi. Questa esperienza di volontariato, coordinata da un responsabile, è un’occasione di crescita e confronto sia per i giovani che per i bambini. Il servizio è attivo lunedì, martedì e mercoledì dale 14.00 alle 17.00.

Per info e prenotazioni 366.8221809.

Vademecum del Volontario

01 Giorn CED 1.07.14 02