rpt

Direzione

Mario Galasso, É il primo laico a rivestire il ruolo di Direttore della Caritas Diocesana (Dal 1 gennaio 2018).

Ha 53 anni, è nato a Rimini e resiede a Riccione. É sposato con Maria Laura Gualandi, padre di Matteo e Chiara. Dal settembre 2016 fa parte della famiglia, Mamadou, un ragazzo senegalese arrivato in Italia alla ricerca di un futuro possibile.
É stato sottufficiale dell’Aeronautica Militare. Per una scelta pacifista e non violenta si è licenziato nel 2000 e successivamente è stato impegnato nel settore dei servizi educativi e socio sanitari e nel mondo del volontariato (scout AGESCI, Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids “LILA”, Progetto Città – Cantiere Sociale – Associazione Oscar Romero). Assessore Comune di Riccione (Ambiente)  e in seguito Assessore della Provincia di Rimini (Servizi Sociali, Immigrazione, Pace, Protezione Civile).
Ama la fotografia, la lettura e la vita all’aria aperta. E si diletta di cucina.
É membro del consiglio regionale dell’Ordine Francescano dell’Emilia Romagna, è nel direttivo della Tavola della Pace e volontario di Protezione Civile con l’associazione Volontari Soccorso in Mare. Con la moglie è stato codirettore dell’Ufficio Missionario Diocesano. Insieme ad Antonio De Filippis (Papa Giovanni XXIII – Operazione Colomba) animano la commissione Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato della Diocesi di Rimini.

Mario Galasso
Mail: direttore@caritas.rimini.it – Tel. 0541 26040